In Italia la manutenzione periodica degli ascensori e dei montacarichi è una pratica obbligatoria per legge, ed è necessario eseguire questo intervento rispettando precise tempistiche. Solo in questo modo, infatti, si potrà mantenere in perfetta efficienza l’impianto garantendo la sicurezza delle persone e dell’edificio. Ad essere autorizzati alla manutenzione degli ascensori sono professionisti in possesso di un certificato di abilitazione o ditte specializzate nel settore.
Nel corso di un intervento di manutenzione ordinaria si procede con il controllo degli impianti meccanici, elettrici e idraulici con particolare attenzione alle serrature e alle porte che si aprono sui diversi piani. Anche le funi vengono attentamente controllate per verificare che siano in buono stato di conservazione, e infine si effettuano operazioni di pulizia, di lubrificazione e di registrazione delle parti.
Per i privati e le aziende che cercano un’azienda specializzata nella manutenzione di ascensori a Firenze e nelle province limitrofe, Arno Manetti è la soluzione ideale. Il personale esperto di Arno Manetti è infatti in grado di eseguire con rapidità interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, garantendo un soccorso tempestivo anche in caso di guasti di diversa gravità. L’assistenza tecnica di Arno Manetti risponde 24 ore su 24, festivi compresi, al numero verde 800 75.40.20.
Posted in: Comunicati | Tags: manutenzione ascensori firenze, manutenzione montacarichi firenze
Comments are closed.