Il letto contenitore sommier è un mobile che riscuote un gran successo, soprattutto nella sua versione matrimoniale; si tratta effettivamente di un tipo di letto molto elegante ed allo stesso tempo dalla spiccata funzionalità, particolarmente indicato per chi ha la necessità di ottimizzare gli spazi all’interno della propria camera da letto.
Ma che cosa si intende, esattamente, per letto contenitore sommier?
Come suggerisce lo stesso nome, si sta parlando di un mobile “con contenitore”, il quale dunque non solo adempie alla sua funzione principale, ma è anche adoperabile per riporre e conservare nell’apposito contenitore oggetti di ogni genere, che siano indumenti o qualsiasi altra cosa che si è abituati a riporre in armadio o nei comodini.
Precisamente, il letto contenitore sommier è un mobile che offre la possibilità di ribaltare completamente il materasso, senza sforzi e con un semplice gesto, consentendo così di adoperare come contenitore l’intero vano che compone la base del letto.
Nel caso in cui si stia parlando di un letto matrimoniale, si può bene intuire come lo spazio a disposizione sia effettivamente molto grande, al punto da consentire di rinunciare, addirittura, persino ad un capiente armadio all’interno della stanza.
Nel vano contenitore di un letto sommier si possono conservare anche oggetti piuttosto ingombranti, come ad esempio scarpe nelle relative scatole, piumini, giubotti, giacche e completi, o anche dei cuscini, delle federe, delle coperte… insomma, davvero qualsiasi genere di oggetto.
Oltre all’evidente vantaggio di natura pratica, ovvero un’ottimizzazione degli spazi di grande efficienza, l’utilizzo di un letto contenitore sommier può rivelarsi molto prezioso anche da un altro punto di vista, ovvero quello del carico.
Mentre infatti il classico armadio ha dei limiti oggettivi per quanto riguarda il carico, dunque non può sopportare dei pesi eccessivi, soprattutto in determinati punti, questo problema non si pone se si collocano gli oggetti in un letto sommier, dato che il carico grava direttamente sul pavimento, senza alcun rischio di danneggiare il mobile
Posted in: Comunicati | Tags: contenitore, letto, sommier
Comments are closed.