Sono davveri tanti gli aspetti da curare se si vuole mantenere un’attività “all’impiedi”. Molti sottovalutano tante piccolezze che servono a delineare l’individualità della propria azienda, la sua posizione. Più concorrenza c’è nel settore, più le vendite diventano difficili. Con la crisi, quest’aria di negatività è stata accentuata, e bisogna fare del proprio meglio per evitare un crollo delle vendite.
Molti imprenditori, soprattutto quelli che possiedono attività più piccole, non sanno come comportarsi, ma esiste una forma di reazione a tutto questo che potrebbe davvero risollevare il vostro business.
Alcuni puntano a vendere prodotti diversi, unici. Questo, però, spesso significa aumentare i costi di ciò che si vende, e non sempre è una buona scelta. Altri, invece, pensano a un nuovo punto vendita, ad espandere la propria società. Ancora una volta i costi e le spese in generale sembrano insostenibili. Il consiglio di esperti nel settore può essere davvero prezioso, ma anche quello ha un costo. C’è modo di conciliare tutti questi aspetti? La possibilità di cui vogliamo parlarvi può farlo: anche lei ha un costo, ma decisamente più basso rispetto a quelli che ci sono in giro.
Concludiamo questi giri di parole e arriviamo al punto: oggi vogliamo parlarvi dei business centre. Questa parola sarà nuova per molti, altri ancora invece ne avranno sicuramente già sentito parlare.
Vi daremo più informazioni possibili e vi spiegheremo che ruolo giocano in tutto questo i centri affari.
Innanzitutto, partiamo dal presupposto che un centro affari non va considerato singolarmente. Esistono diversi network commerciali che possiedono centri in tutto il mondo. In questo modo, permettono, a chi è interessato, di avere una scelta vastissima. Il più grande si chiama Regus: i suoi centri sono oltre 1200. Cosa vendono? Qual è il loro prodotto? Principalmente sale ed affitti uffici Milano, Roma, Torino, ecc…
Un centro affari, quindi, è una struttura in cui sono presenti diversi uffici da poter affittare. In base alla sua grandezza, può ospitare anche delle sale. Ogni stanza dei centri è già stata ristrutturata, arredata e attrezzata, affinchè, chiunque volesse affitarla, possa usufruirne sin dal primo giorno d’affitto, senza alcuna attesa. Inoltre, non è necessario firmare alcun contratto d’affitto. Si paga in base al tempo stabilito da chi affitta la struttura: nessun anticipo, nessun vincolo, nessuna perdita di tempo. I tipici contratti, come quello dell’elettricità, della luce e dell’acqua, sono inclusi nel prezzo. Lo stesso vale per il telefono e internet: chi decide di affittare un ufficio avrà un proprio numero, un numero personale per la propria azienda, nonchè una connessione internet ad alta velocità.
Probabilmente non vi è ancora chiaro come gli uffici in affitto possano aiutarvi. Avrete già capito che, qualora vi interessasse tale affitto, avreste l’imbarazzo della scelta. Se avete sempre sognato di aprire un punto vendita in una determinata città o espandere i confini della vostra attività non vi servirà più un budget incredibile: potrete affittare un ufficio già pronto. Allo stesso tempo, verreste aiutati dai numerosi servizi offerti dai network commerciali che possiedono tali centri: potrete persino assumere un team che lavori per voi, ovviamente plurilingue. In questo modo, verrete sempre aggiornati senza temere problemi di comprensione. Qualora decideste di trasferirvi per un periodo nella città che avete scelto, verreste nuovamente assistiti affinchè riusciate ad ambientarvi e a muovervi in una località che non conoscete. I centri sono solitamente ubicati in zone centrali, per cui facili da raggiungere attraverso i mezzi pubblici. Le zone centrali sono ricche di ogni genere di servizio: ristoranti, bar, supermercati, negozi di ogni genere. Ad ogni modo, questi sono aspetti molto generici: li abbiamo delineati per farvi capire che attraverso questa scelta, tutto ciò che vi sembrava distante anni luce in quanto troppo complesso, adesso è facilmente realizzabile.
I centri affari, come abbiamo già scritto, si trovano solitamente in zone centrali. Le loro strutture possono essere moderne o antiche: nel secondo esempio, parliamo comunque di palazzi ristrutturati. In entrambi i casi, comunque, non manca il prestigio e l’eleganza: avere un ufficio del genere aiuta moltissimo l’immagine della propria azienda. A partire dal nome della via, si fa già una buona impressione, se poi il cliente viene ad incontrarvi nel vostro ufficio, rimarrà di stucco.
Lo stesso vale se i clienti sono parecchi: qualora voleste parlare di un progetto in particolare, o semplicemente discutere d’affari in un luogo comodo e spazioso, potrete affittare una sala riunioni nel vostro stesso centro. Ci sono diversi tipi di sale: ciascuna è destinata a un impegno di lavoro diverso. Troverete sempre ciò che vi serve, non semplicemente ciò che è più vicino alle vostre esigenze. Se dovete istruire il vostro team, potrete affittare una sala per corsi di formazione. Se dovrete tenere una conferenza, potrete affittare una sala conferenze, o anche videoconferenze, a seconda dell’impegno, e così via.
Non vi resta che approfondire e dare subito un’occhiata agli uffici presenti nella città che preferite!
Posted in: Comunicati | Tags: affitti uffici Milano, business centre, noleggio uffici
Comments are closed.