Dove giocare a Burraco online

Dic 4, 2012 |

Prima degli anni Ottanta, in Italia nessuno sapeva cosa fosse il Burraco. Strano da immaginare, visto che adesso il Burraco è uno dei giochi di carte più popolari e famosi nel nostro Paese. Il fatto è che il Burraco è arrivato da noi soltanto trent’anni fa, conquistando la Puglia, prima, ed il resto della Penisola, subito dopo.
Anno dopo anno, sempre più persone si sono appassionate a questo gioco sudamericano molto simile alla Pinnacola, formando circoli, organizzando tornei o più semplicemente passando piacevoli serate a giocare tra amici.
Più di recente, invece, la passione per il Burraco ha cominciato ad infiammare anche il web, con la nascita di moltissimi siti di carte online.
Tra tutti i siti presenti sul web, uno dei più interessanti ed originali è sicuramente Biska.com, dove il Burraco si gioca… in 3D! Su biska, infatti, gli utenti sono impersonati da avatar parlanti che siedono al tavolo da gioco esattamente come persone reali. Con questo brillante escamotage grafico, l’esperienza di gioco diventa estremamente coinvolgente perché non solo si gioca a Burraco, ma lo si fa come nella vita reale: attorno ad un tavolo, tenendo in mano le carte e guardando in faccia gli altri giocatori!
Il Burraco su Biska si gioca in modo gratuito e senza scaricare software: la piattaforma di gioco, infatti, è web-based e funziona semplicemente registrandosi al sito e creando la propria utenza.
Ogni giorno, sono migliaia i giocatori di burraco che si incontrano in Biska, approfittando anche della chat di una delle community più attive del web.
Completano il tutto i grafici e le statistiche di gioco e le esclusive schede tecniche con regolamento, strategia, curiosità ed aneddoti sul Burraco. E non dimenticate che su Biska il Burraco segue fedelmente il regolamento ufficiale della F.i.Bur. (Fedrazione Italiana Burraco): giocare su questo portale sarà come giocare in presenza di un arbitro vero!
Per ulteriori approfondimenti visitate il sito di Biska all’indirizzo:
http://www.biska.com/il-burraco.html

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.