Secondo dati recentemente resi noti dall’OVSE (Osservatorio Vini Spumanti Effervescenti), nel 2012 per acquistare gli spumanti da stappare nel corso delle festività natalizie gli italiani spenderanno il 2% in meno rispetto all’anno scorso. Questo leggero calo è dovuto al fatto che i prezzi delle ‘bollicine’ hanno raggiunto negli ultimi anni cifre da record, mentre il potere d’acquisto delle famiglie ha subito nel contempo una netta riduzione.
Eppure, per acquistare spumanti di ottima qualità non è necessario spendere una follia. Internet rappresenta senza dubbio il posto giusto per trovare vini dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, come ad esempio quelli di Casali Viticultori. Sullo shop online di Casali Viticultori sono in vendita spumanti reggiani prodotti nel rispetto della tradizione e con le migliori uve del territorio.
Il fiore all’occhiello di questa gamma di prodotti di qualità è senza dubbio lo Spumante Ca’ Besina, un vino che può fregiarsi della prestigiosa denominazione VSQPRD prodotto nella zona dei Colli di Scandiano e di Canossa con il metodo classico. Lo Spumante Ca’ Besina non può mancare sulle tavole per un brindisi benaugurante, ma anche per accompagnare pesce, frutti di mare, caviale e formaggi stagionati.
Per chi apprezza i vini rosati, da non perdere è lo Spumante Rosé Rosa Casali, ideale come accostamento per antipasti e ricette a base di crostacei. Un altro ottimo prodotto a disposizione sul sito di Casali Viticultori è lo Spumante Villa Jano VSQPRD, ottenuto con il metodo charmat da uve della varietà Spergola. Questo vino è consigliato con frutti di mare, piatti a base di pesce e formaggi a pasta morbida.
Posted in: Comunicati | Tags: spumanti reggiani, vendita spumanti
Comments are closed.