L’allumino è un metallo che trova un ampio utilizzo in numerosi settori, ed in particolare nell’automotive, nell’industria dello stampaggio e in quella aeronautica, solo per citarne alcune. La grande diffusione di questo materiale è dovuta al fatto che l’alluminio coniuga in sé una notevole resistenza meccanica con una leggerezza che non si riscontra in nessun altro tipo di metallo.
La componentistica in alluminio viene prodotta con speciali macchinari in grado di effettuare lavorazioni meccaniche su questo metallo dalla consistenza duttile, ma non per questo semplice da lavorare. L’azienda fidentina CB Meccanica è specialista nelle lavorazioni meccaniche dell’alluminio e mette a disposizione della sua clientela un ampio parco macchine in grado di realizzare qualsiasi genere di componente.
Nelle sue strutture estese per 2000 metri quadrati, presso CB Meccanica vi sono numerose postazioni per la fresatura che comprendono centri di lavoro CNC verticali e orizzontali, macchinari per la fresatura a cinque assi e multi pallet, tutti dotati delle più recenti soluzioni tecnologiche. Azionate da personale altamente qualificato, queste macchine sono in grado di realizzare con precisione componenti in alluminio di qualità e durevoli nel tempo.
I controlli sui pezzi prodotti vengono prima effettuati a bordo macchina e, successivamente, presso la sala metrologica di CB Meccanica. Qui i tecnici si occupano della misurazione dimensionale CNC effettuata mediante una apposita macchina per il controllo tridimensionale.
Posted in: Comunicati | Tags: fresatura alluminio, lavorazioni meccaniche alluminio
Comments are closed.