Anche se oggi in commercio è possibile trovare serramenti ‘moderni’ realizzati in PVC, alluminio o acciaio, il fascino delle finestre in legno rimane immutato. Per chi desidera installare serramenti in legno, il sito web di Calestani è un vero e proprio pozzo di informazioni sul quale è possibile trovare diversi modelli di finestre in legno robuste, resistenti alle intemperie e caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tra i serramenti in legno che a Parma Calestani produce e commercializza vi sono ad esempio le persiane in pino di Svezia a due ante scorrevoli. Questi serramenti possono essere collocati anche quando lo spazio a disposizione è poco, dal momento che la loro apertura avviene all’interno di un cassonetto collocato nel muro tipo ‘Scrigno’.
È interessante notare che anche la finestratura è caratterizzata dal medesimo sistema di apertura con cassonetto murato, il che rende questo modello di persiane una soluzione davvero pratica e di ingombro tendente allo zero. Dotati di stecche orizzontali che richiamano ai modelli di persiane di una volta, questi serramenti sono ideali anche per abitazioni del centro storico oppure di antica costruzione.
Questa finestra in legno prodotta da Calestani è inoltre dotata di accessori come serrature, maniglie e zanzariere, ed è possibile sceglierne il colore tra le diverse tinte RAL utilizzate per la laccatura. Il modello può essere costruito su misura per potersi adattare a qualsiasi contesto.
Posted in: Comunicati | Tags: persiane in legno Parma, serramenti in legno Parma
Comments are closed.