I malesseri che solitamente colpiscono le donne in gravidanza, spesso definiti come ‘nausee mattutine’, in molti casi a dispetto del nome possono presentarsi in qualunque momento della giornata. A causare la nausea è un ormone prodotto dalla placenta (la gonadotropina corionica umana, o hCG) che nel primo trimestre di gravidanza è presente in grande quantità nel sangue della madre. Sembra che questo ormone sia responsabile dell’80% di tutti i casi di nausea registrati nelle gestanti di ogni età.
In presenza di questi disturbi diventa difficile mangiare e bere liquidi a sufficienza, e a peggiorare ulteriormente la situazione spesso si manifesta anche il vomito. Si sente tanto parlare di ‘rimedi della nonna’ per combattere le nausee, ma alla prova dei fatti è davvero difficile trovare una soluzione efficace al problema.
Per fortuna oggi, grazie ai ghiaccioli Lillipops, è possibile dire addio alla nausea mattutina. Questi ghiaccioli sono prodotti con ingredienti naturali, non contengono medicinali e grazie alla loro temperatura vengono meglio tollerati dall’organismo rispetto alle comuni bevande.
I ghiaccioli Lillipops sono disponibili in cinque diversi gusti, per un totale di nove ingredienti scelti appositamente per le loro proprietà benefiche. In particolare, lo zenzero è in grado di alleviare le nausee, mentre menta e camomilla danno sollievo in caso di disturbi allo stomaco.
Posted in: Comunicati | Tags: nausea mattutina, rimedi nausee in gravidanza
Comments are closed.