Fra le diverse tipologie di dermatite esistenti ve n’è una, quella seborroica, che risulta particolarmente fastidiosa in quanto va a colpire le zone del corpo più ricche di ghiandole sebacee come il cuoio capelluto e, in alcuni casi, anche il volto, la zona auricolare e il tronco.
Questa dermatite può colpire chiunque, anche se si manifesta prevalentemente in bambini, adolescenti e persone di mezza età, e spesso è associata al periodo invernale. La patologia causa l’elevata produzione di sebo e la desquamazione della pelle in scaglie untuose di colore giallastro, che determinano evidenti disagi di natura psicologica e sociale. Per combattere la dermatite seborroica i rimedi naturali contenenti le preziose acque delle Terme di Tabiano sono l’ideale.
Utilizzando con regolarità lo Shampoo Antiforfora della linea Aqua di Tabiano, contenente zolfo e zinco piritione, è possibile detergere in modo non aggressivo capelli e cuoio capelluto tenendo sotto controllo la desquamazione e il prurito. Molto utile è anche il Fango Ristrutturante per il cuoio capelluto, un prodotto da applicare dopo lo shampoo che rinforza la cute e svolge un’efficace azione antipruriginosa e antidesquamativa.
Per le altre zone del corpo colpite da dermatite seborroica è possibile invece impiegare la Crema Seboequilibrante in associazione con l’Acqua di Tabiano Spray Dermatologico, entrambi prodotti a base di acque termali ricche in zolfo che aiutano a normalizzare la produzione di sebo.
Posted in: Comunicati | Tags: dermatite seborroica rimedi, prodotti seboequilibranti
Comments are closed.