L’Italia è un paese che, grazie alle sue caratteristiche climatiche e alla posizione geografica, può considerarsi privilegiato perché in larga parte “baciato dal sole” tutto l’anno. Il territorio è quindi, da nord a sud, in grado di ospitare impianti fotovoltaici che consentono di produrre energia pulita a costo zero e senza generare inquinamento atmosferico.
In molti casi i pannelli fotovoltaici vengono installati su superfici già edificate, come ad esempio sui tetti di abitazioni private, capannoni o fabbricati rurali. È però possibile collocare questi impianti anche sui terreni agricoli non impiegati per la coltivazione di derrate alimentari, sfruttando la loro estensione piana per produrre energia.
Le aziende e i privati che desiderano collocare un impianto fotovoltaico sui terreni agricoli di loro proprietà possono rivolgersi a Sun At Work, che offre ai propri clienti preventivi personalizzati e un servizio completo di progettazione, realizzazione e assistenza.
È possibile avere una dimostrazione della competenza e della professionalità di quest’azienda parmigiana consultando i progetti ultimati della sua ampia case history. Per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici per le aziende agricole, Sun At Work ha al suo attivo importanti realizzazioni nelle province di Parma e di Piacenza; i tetti fotovoltaici messi in opera, in particolare, sono caratterizzati da una potenza che va dai 100 ai 120 KWp.
Posted in: Comunicati | Tags: fotovoltaico terreni agricoli, pannelli fotovoltaici rurali, tetti fotovoltaici
Comments are closed.