Forse non tutti sanno che una specifica legge italiana, ovvero il D.M. del 23 luglio 2009, impone l’adeguamento di tutti gli ascensori installati prima del 1999 alle attuali normative di sicurezza. Ciò significa che gli impianti più datati devono essere obbligatoriamente oggetto di ammodernamento, ma questi interventi possono essere eseguiti anche per altri scopi.
Anche se in regola dal punto di vista normativo, un ascensore può infatti richiedere un miglioramento dal punto di vista funzionale, ad esempio perché sono cambiate le esigenze o la frequenza di utilizzo. Un altro caso frequente è l’ammodernamento volto a migliorare l’estetica complessiva del fabbricato, oppure che prevede la sostituzione di componenti ormai compromessi a causa dell’usura.
A chi rivolgersi per ammodernare un ascensore? Privati, aziende e amministratori condominiali delle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena potranno trovare un interlocutore di fiducia in Farma Ascensori, azienda che dal 1970 lavora con competenza e professionalità nel settore dell’ascensoristica.
Affidandosi agli specialisti di questa realtà parmigiana si potrà contare su un ammodernamento degli ascensori di qualità, sia dal punto di vista estetico che funzionale. A tal proposito, Farma Ascensori è in grado di intervenire su più fronti, ad esempio attraverso l’installazione di schede di manovra GLCX che consentono di monitorare da remoto le prestazioni dell’ascensore, di sistemi VVVF Soft Start per eliminare i fastidiosi scossoni in fase di fermata e molte altre soluzioni di grande utilità.
Posted in: Comunicati | Tags: ammodernamento ascensori, modernizzazione ascensori
Comments are closed.