Le novità di MainsStreaming, servizio professionale di video hosting

Mar 21, 2013 |

MainSoft presenta MainStreaming, servizio professionale di video hosting per aziende e operatori dell’informazione sui principali canali digitali. Una piattaforma altamente performante per la distribuzione di contenuti multimediali via web e mobile.

Milano, 21 marzo 2013 – La comunicazione digitale attribuisce un ruolo sempre più importante ai contenuti video. Questi ultimi rappresentano uno strumento altamente strategico per le aziende che hanno la necessità di promuovere i propri prodotti / servizi attraverso questa tipologia di canale. Allo stesso modo, anche i player che operano nel campo dell’informazione possono avere la necessità di rendere fruibili i propri eventi in live streaming in tempo reale, assicurandosi così fasce di ascolto in ogni parte del mondo. Per ottimizzare questo tipo di comunicazione, tuttavia, è necessario poter contare su un adeguato supporto tecnologico che renda possibile la fruizione del contenuto multimediale in modo professionale e con elevate performance.

Per rispondere in maniera adeguata a questo tipo di richiesta nasce MainStreaming, servizio di video hosting realizzato da MainSoft, software e internet provider che fornisce alle aziende strumenti tecnologici all’avanguardia per la comunicazione sui principali canali digitali, web e mobile.

Il sito web di MainStreaming è consultabile all’indirizzo . Oltre a presentare l’offerta commerciale, commisurata e verticalizzata in più soluzioni, a seconda delle esigenze di comunicazione del cliente, il portale fornisce una panoramica ampia e dettagliata sulle possibilità di utilizzo del servizio. Dal live streaming al video hosting per soluzioni business ed enterprise, lo streaming server offerto da MainStreaming garantisce prestazioni di alto livello, consentendo una fruizione perfetta del contenuto video in tutto il mondo e su ogni tipo di dispositivo, pc, tablet e smartphone. Numerose sono le aziende che ad oggi si sono servite dei servizi di MainStreaming: tra i clienti più importanti, possiamo citare RollingStone, l’Autodromo di Monza, Banca Mediolanum e Allianz.

Sono molteplici le modalità di utilizzo del servizio. Oltre al già citato video per eCommerce, lo streaming video può essere impiegato anche per la realizzazione di web tv, per l’editoria online, nell’ambito del retail, nel campo dell’e-Learning e in molto altri settori. Per avere una panoramica completa di tutte le caratteristiche del servizio, si consiglia di collegarsi al sito web e visualizzare l’elenco completo delle soluzioni a disposizione delle aziende.

MainStreaming

Posted in: Comunicati

Comments are closed.