Le consulenze SEO, sopratutto negli ultimi mesi, stanno diventando sempre più popolari e di moda. Le aziende, piccole o grandi che siano, stanno constatando, giorno dopo giorno, l’importanza e il potenzial del posizionamento organico nei motori di ricerca.
Per migliorare la propria “situazione SEO”, quindi, le aziende decidono di approcciarsi ai motori di ricerca attraverso due strade. Molte decidono di affidarsi completamente a un consulente SEO specialist (o agenzia SEO) che gestisce in toto il sito, e che spesso prevede una collaborazione contrattuale continuativa. Altre aziende, specie se già dispongono di personale informatico interno, preferiscono optare per una, o più, consulenze SEO.
Una consulenza SEO, generalmente, può essere effettuata in via telematica, grazie all’utilizzo di software voip come Skype, o di persona, tramite l’incontro diretto dell’esperto di SEO e del responsabile aziendale.
Le consulenze SEO telematiche, comunque, sono le più diffuse: la praticità e la comodità di utilizzare Skype per interloquire con il cliente ha un valore incalcolabile. Attraverso Skype, oltretutto, è possibile scambiare file o attivare la condivisione dello schermo.
Tutti i consulenti SEO sono uguali? Assolutamente no. Non esiste un albo professionale o particolari istituti di riferimento, per questo è necessario scandagliare il web per trovare i migliori professionisti.
Oltre al passaparola, per trovare i migliori consulenti SEO potrebbe essere utile andare direttamente in Google e cercare parole come “seo specialist”, “seo senior”, “analista seo”, “esperto seo”, “consulente seo” e così via. Se un professionista non è nemmeno in grado di posizionare il proprio sito su Google, perché mai dovrebbe riuscire a posizionare quello dei clienti?
Scegliere di effettuare una consulenza con un esperto di ottimizzazione per i motori di ricerca è un passo decisivo per riuscire a incrementare drasticamente la visibilità e il traffico di un sito/brand, per questo deve essere ponderata sin nei minimi dettagli.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.