Siamo giunti in un periodo mediano, ibrido, o come volete chiamarlo voi, dal punto di vista climatico. Siamo nella bella stagione, quella in cui i fiori mostrano i loro colori più intensi e le temperature ci mitigano il cuore. Il problema sorge nel momento in cui la temperatura mite viene soverchiata da afa e caldo insopportabile. Ma siete ancora in tempo per prendere le dovute precauzioni e per installare il vostro climatizzatore. Ne siamo certi, che sia in casa o in ufficio, diverrà il vostro miglior compagno per questi mesi a venire.
Oltre al momento propizio, cerchiamo di capire cosa serve per il nuovo impianto e come si comporteranno gli esperti di installazione climatizzatori per implementarlo.
Il primo passo è un’attenta valutazione del luogo specifico in cui poter installare lo split: in articolare, si valuta con attenzione la corretta posizione, la grandezza del locale, l’altezza e la tipologia di muro. Di conseguenza si effettua la scelta dell’impianto più adatto alle esigenze e alle caratteristiche morfologiche del luogo.
Il passo successivo all’analisi del luogo d’installazione è la pianificazione della traccia, del posto esatto in cui effettuare i buchi a muro per l’impianto.
Attente verifiche per il fissaggio delle parti del climatizzatore (split interno e motore esterno vanno infatti installati con particolare attenzione) sono fondamentali e richiedono un occhio professionale e competente.
Misurazioni e fissaggio del motore vengono effettuati con attenzione, valutando specialmente le emissioni acustiche moleste e dell’aria calda.
– Valutiamo insieme le modalità di scarico dell’acqua di condensa (scarico WC o vaschette) in base alle tue esigenze
Posted in: Comunicati
Comments are closed.