La dermatite da pannolino è un fastidioso stato irritativo che si manifesta sulla pelle dei bambini in tenera età e che, nonostante il nome, non è causata tanto dal pannolino in sé, quanto piuttosto dalle sostanze che in esso rimangono intrappolate.
Urine, feci e umidità persa dalla pelle per via della traspirazione, in condizioni caldo-umide, possono infatti determinare la comparsa di arrossamenti cutanei che causano al bambino fastidio, prurito e dolore.
Come evitare la comparsa di questo fastidioso fenomeno? Prima di tutto è necessario cambiare spesso il pannolino, o meglio ancora non usarlo più: infatti sempre più pediatri consigliano di rinunciare ai pannolini sintetici, per passare a quelli in stoffa che lasciano respirare meglio la pelle.
Inoltre, ad ogni cambio, è necessario impiegare sulla pelle del bebè specifiche creme ad azione protettiva, e per la dermatite da pannolino i rimedi delle Terme di Tabiano sono altamente consigliati perché naturali ma al tempo stesso efficaci. Eccoli:
Questi due prodotti possono essere acquistati sul sito web di Termal Diffusion, approfittando di spedizioni gratuite per importi superiori a 50 euro; per maggiori informazioni il servizio clienti risponde al Numero Verde 800 017700.
Posted in: Comunicati | Tags: crema idratante bebè, dermatite da pannolino rimedi
Comments are closed.