Appuntamento il 10 luglio 2013 all’Auditorium Società Umanitaria in Via San Barnaba 48 a Milano per la terza tappa di presentazione della prima opera editoriale di Bruno Vettore, A.D. unico del Gruppo Tree Real Estate – holding proprietaria dei marchi Gabetti Franchising, Grimaldi Immobiliare e Professionecasa. Trent’anni di un Avvenire, Una vita da leader.
Pubblicato da Homo Scrivens Editore.
Proposto in anteprima al XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino.
Presentato il 20 giugno scorso alla Libreria San Paolo di Napoli.
Recensito, tra gli altri, da Alessandro Dattilo e Gian Maria Brega.
Di Trent’anni di Un Avvenire e del suo autore scrisse anche Luca Gramaccioni, formatore di riferimento per i professionisti dell’Immobiliare italiano:
“Ho conosciuto Bruno Vettore come avversario in una accesa finale di calcio di tanto tempo fa all’inizio degli anni 90 e poi ho avuto modo di conoscerlo sul lavoro collaborandoci per ben 6 anni ma nulla mi aveva preparato alle atmosfere e le sorprese contenute nel libro. [ .. ] Volete sapere come ragiona e come si comporta un vero manager ? [ .. ] L’ambito immobiliare fa solo da tracciato a contesti che potrebbero svilupparsi ovunque perché ciò che risalta è la capacità del manager di guidare gli altri e la propria esistenza verso obiettivi sempre ambiziosi, sempre complessi mai banali e vissuti con sentimento e passione“.
Trent’anni di un Avvenire è un libro difficilmente inquadrabile come ha sottolineato Vincenzo Esposito, Capo Redattore del Corriere del Mezzogiorno, in occasione della presentazione di Napoli: “E’ un romanzo, è un’autobiografia, è un saggio, non è facile capire di cosa si tratta ma prende bene, affascina“. E’ un libro che “ci accompagna in un viaggio di vita. Che attraversa le speranze e i sogni di un ragazzo arrivato a Milano, figlio di operai, che con il primo vestito da matrimonio si presenta a un appuntamento di lavoro. Ecco, da lì inizia tutto il cammino“.
Un cammino riproposto in sinossi già a Napoli dallo stesso Bruno Vettore. Questo libro non ha un’identità precisa, non è stato pensato per essere monotematico: “E’ un libro che parla di leadership e di comunicazione e mai come in questi momenti di grande disorientamento sociale, ecnomocio, politico, di valori, credo ci sia bisogno di leadership, di forza, di esempi positivi. Io naturalmente non ho la pretesa di essere un esempio positivo ma, come dire, nel mio piccolo ho cercato di sfrondare le cose negative e di tenere in questo libro solo un concentrato di cose positive“.
Cosa è Trent’anni di un Avvenire ?
E’ la persona, prima del manager affermato, che muove passo dietro una leadership consolidata da trent’anni di carriera. E’ una condivisione di esperienze, pensieri e riflessioni che invitano il lettore a rapportarsi criticamente con le proprie personali aspirazioni. E’ l’uomo dietro la leadership che è in grado di approcciarsi a una domanda falsamente banale come “Il Leader Bruno Vettore nel 2008 era.. nel 2013 è..” con la semplicità disarmante dell’unica risposta forte, ispirante:
Per maggiori informazioni:
Bruno Vettore
TRENT’ANNI DI UN AVVENIRE
Una Vita da Leader
editore www.homoscrivens.it
notizie www.brunovettore.it
(*) Il libro è distribuito da PDE SUD nelle librerie del Sud Italia, dal Lazio alla Calabria.
mail pdesud [at] pde.it
(*) Il libro è presente nei catalogo on-line, oltre che sul sito dell’editore, di alcuni importanti circuiti come IBS, La Feltrinelli (attualmente non disponibile per l’acquisto on-line) e Mondadori (inMondadori).
Posted in: Comunicati
Comments are closed.