Si sta tenendo a Montone (Perugia) la 17° edizione dell’Umbria Film Festival, una manifestazione che si propone di offrire una panoramica del cinema italiano ed “europeo” privilegiando i giovani talenti e la ricerca, programmando cortometraggi, lungometraggi e documentari.
Montone, la patria di Braccio Fortebraccio, ospiterà l’evento de oggi 10 luglio fino al 14 luglio 2013, con la direzione artistica di Vanessa Strizzi e la direzione organizzativa di Marisa Berna l’ Umbria Film Festival promette di regalare emozioni a tutti i turisti che alloggeranno in uno degli hotel a Montone in occasione dell’evento.
Film inediti e anteprime italiane generalmente fuori dai circuiti della programmazione nelle sale. Una parte della programmazione del festival è riservata alla presentazione al pubblico di un regista emergente del panorama internazionale.
Tra il parterre di ospiti presenti ci sarà il regista inglese Stephen Frears che riceverà durante la serata di apertura del festival, questa sera mercoledì 10 luglio, le chiavi della città di Montone. Grande attesa per il regista danese Bille August, di cui sarà presentato il lungometraggio Marie Kroyer e che sabato 13 luglio riceverà anch’esso le Chiavi della Città di Montone. Chiuderàlo statunitense Terry Gilliam presidente onorario e autore del logo del festival.
Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni in merito all’evento o vuole alloggiare in uno degli agriturismo o hotel in Umbria vicino a Montone, in Provincia di Perugia può visitare il sito ufficiale dell’evento o sul sito per la promozione turistica in Umbria: www.bellaumbria.net
Umbria Film Festival 2013 è realizzato con il patrocinio e il contributo di Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Montone, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello e con il sostegno erogato dal GAl Alta Umbria. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti
Posted in: Comunicati
Comments are closed.