Il trasloco fai da te è possibile? Certo che lo è, ma è consigliabile valutare pro e contro, i vantaggi in termini di tempo e di denaro, la quantità di oggetti e mobili da trasportare, e servono diverse considerazioni caso per caso.
Ad esempio, un fattore determinante per la convenienza o meno del trasloco fai da te è l’ubicazione dell’appartamento. Se l’abitazione che lasciate, o quella in cui vi trasferite non si trova a piano terra e avete poco spazio di “manovra” per il trasporto di divani, letti mobili e armadi, l’opzione fai da te diventa un’impresa.
In alcuni casi, per appartamenti che si trovano a piani molto elevati è necessario affidarsi ad una ditta dotata di carrello elevatore. Abbandonate l’idea di fare 4 o 5 rampe di scale con la vostra poltrona sulle spalle…o di improvvisarvi esperti traslocatori e caricare il vostro divano sopra l’auto. Il consiglio è invece, quello di valutare la possibilità di noleggiare un furgoncino, se la vostra casa si trova al piano terra e non troppo lontana dalla destinazione.
Un altro consiglio che Traslochi.mobi può darvi è quello di prepararvi già con il materiale necessario: scatole e cartoni da trasloco, di varie dimensioni, nastro adesivo resistente, buste per piatti e bicchieri, copridivani e buste per materassi, pistole stendinastro, bobine multiball sono acquistabili singolarmente online oppure già predisposti in kit per trasloco base (per mini e midi), medio o top (per bicamere o appartamenti più spaziosi).
Se ritenete che il vostro trasloco possa richiedere diversi giorni o settimane, potete addirittura lasciare i mobili più ingombranti in locali appositi, messi a disposizione da Traslochi.mobi. Non lasciate niente al caso, e in qualunque caso, sia che optiate per il fai da te sia che decidiate di contattare una ditta specializzata, sappiate che potete contare su Traslochi.mobi, leader di traslochi nazionali, internazionali e intercontinentali.
Posted in: Comunicati | Tags: cartoni trasloco, scatole trasloco, vendita scatole
Comments are closed.