Come risparmiare in tempi di crisi

Ott 17, 2013 |

 Oggigiorno per gran parte delle famiglie italiane il risparmio casalingo e non solo è diventato una vera e propria priorità. Solo, infatti, grazie a spese più oculate e ad una maggiore attenzione ai consumi è possibile arrivare alla fine mese con il portafoglio più gonfio. Nella situazione di grave crisi economica come quella attuale è importante recuperare anche solo qualche euro; non è un caso quindi che i cosiddetti compro oro stiano, in questo periodo registrando un notevole incremento delle vendite. Purtroppo non tutti i compro oro svolgono la loro attività in modo onesto e trasparente e solo alcuni di questi risultano affidabili e offrono servizi di qualità: è il caso ad esempio di Oro24 (compro oro situato a Roma) che opera da più di quindici anni.

Tornando, invece, alle migliori strategie e tecniche per risparmiare vediamo qualche consiglio senza dimenticare che si tratta perlopiù di modificare le nostre abitudini quotidiane e quindi lo stile di vita. Nello specifico i fattori su cui si può agire sono: carburante, spese e bollette.

Ecco i consigli principali:

  • Spesa. Eliminare dal carrello i prodotti di marchi famosi e spesso troppo costosi. Bisogna precisare che non è vero che i brand noti sono necessariamente sinonimo di qualità e affidabilità;
  • a tavola. Cercate di produrre da voi un po’ di frutta e verdura. Basta un piccolo spazio in balcone;
  • automobile. Se possibile muovetevi a piedi o in bici. Non dimenticate inoltre che esiste il cosiddetto car pooling.

 

 

Posted in: Comunicati

Comments are closed.