Se prima era destinato solamente a pochi intenditori, che solitari andavano in cerca di mercatini o sconosciuti negozi di pezzi d’epoca, al giorno d’oggi il Vintage è una vera e propria moda.Tutti ormai sanno cos’è e molti hanno imparato ad amare questo tipo di approccio alla moda basato sulla valorizzazione di abbigliamento e accessori di epoche passate. A questo proposito vi riportiamo un evento che ci segnalano gli autori di Weekend Organizzato.
Si tratta di “Vintage – La moda che vive due volte”: la manifestazione fieristica storia e moda si incontrano in un evento alternativo, divertente e stimolante. Prova del fatto che il vintage ormai appassioni sempre più persone è che, la fiera emilio-romagnola di moda e cultura vintage, modernariato e re-fashion è una delle fiere più grandi e visitate d’Italia. Ogni edizione fa registrare picchi di 15000 visitatori.
Gli espositori, che arrivano per l’occasione da tutto il paese, presenteranno al pubblico il meglio della moda d’epoca: per uno shopping vintage autentico. Oltre ad ovviamente capi d’abbigliamento, saranno presenti elementi di arredamento e design. Non mancheranno modernariato e articoli da collezionismo: come per esempio i profumi d’epoca o i vinili e hi-fi dagli anni ‘80. Ci sarà anche un’area detta “Fashion Remake”: dove piccole aziende artigiane e designer venderanno le loro creazioni a base di materiali datati o dismessi rielaborati in chiave creativa.
Insomma questa fiera è un ottima occasione non solo per gli appassionati di vintage, ma per tutti coloro che, in una giornata, vogliono rivivere attraverso gli oggetti il periodo storico che va dagli anni ’40 agli anni ’80.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.