Colpisce circa il 90% degli adolescenti, e può arrivare a compromettere anche piuttosto seriamente l’autostima e la capacità di rapportarsi serenamente con i propri coetanei: stiamo naturalmente parlando dell’acne vulgaris, o semplicemente acne, le cui cause vanno ricercate negli squilibri ormonali tipici della giovane età.
Ad essere particolarmente interessate da eruzioni cutanee di varia natura sono le zone della fronte, del mento e delle guance, e talvolta si instaurano processi di infiammazione che nella peggiore delle ipotesi possono causare la formazione di cicatrici permanenti.
Combattere brufoli, foruncoli e punti neri è innanzitutto una questione di igiene: ogni giorno, mattina e sera, è necessario lavarsi il viso e il collo con appositi prodotti detergenti per impedire che l’accumulo di sebo all’interno dei pori possa causare infiammazioni e produzione di pus.
Dopo la pulizia quotidiana, si raccomanda di impiegare contro l’acne delle creme che ne riducano i sintomi come ad esempio l’utile Crema Sebo-equilibrante delle Terme di Tabiano che, insieme all’Acqua di Tabiano Spray Dermatologico, sono ricchissime di principi attivi di origine termale.
Utilizzando regolarmente questi prodotti la pelle sarà più pulita e liscia, e grazie all’azione igienizzante dello zolfo contenuto nelle acque termali di Tabiano la propensione a sviluppare i brufoli sarà notevolmente ridotta.
Per acquistare questi efficaci ausili contro l’acne basta collegarsi con lo shop Termal Diffusion, che per ordini dagli € 50,00 in su offre consegne gratuite in tutta Italia.
Posted in: Comunicati | Tags: acne creme, combattere brufoli, creme brufoli
Comments are closed.