L’eleganza delle cravatte ascot non tramonta mai

Gen 9, 2014 |

Prima di assumere negli ultimi decenni il loro taglio moderno con cui ognuno di noi ha familiarità, le cravatte indossate dagli uomini durante le occasioni importanti presentavano un aspetto molto diverso.

Erano, in sostanza, quasi tutte delle ascot, ovvero accessori da legare intorno al collo con una sorta di fettuccia sottile e con una parte frontale piuttosto allargata. Delle vere e proprie cravatte da gentlemen, insomma, che prendono il loro nome dal famoso ippodromo frequentato nell’Ottocento dall’alta società inglese.

Anche se sono trascorsi molti anni dall’epoca d’oro dell’ascot, il fascino di questi accessori continua ad essere apprezzato al punto che essi sono diventati il massimo dell’eleganza durante galà e cerimonie.

Molti sposi, ad esempio, scelgono proprio una cravatta ascot per il proprio matrimonio, e su internet vi sono persino guide e tutorial che insegnano come creare in casa uno di questi accessori partendo da una cravatta standard!

Naturalmente chi cerca un modello di alta qualità sartoriale farà bene a diffidare dal fai-da-te e dai negozi di abbigliamento generici: il portale Andrew’s Ties è invece il posto giusto per approfittare di una ricca collezione di cravatte ascot per tutti i gusti.

Create a mano una ad una da artigiani milanesi specializzati, le cravatte Andrew’s Ties faranno un figurone nelle occasioni pubbliche più importanti regalando un distinto fascino rétro a chi le indossa.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , , ,

Comments are closed.