Quanto a ricercatezza estetica e attenzione ai dettagli, il design dei montacarichi non può certo essere paragonato a quello che caratterizza i comuni impianti per il sollevamento delle persone.
Ma naturalmente lo scopo primario di questi sistemi industriali per il trasporto delle merci non è di compiacere i passeggeri con la loro eleganza, bensì quello di svolgere il “lavoro duro” trasportando carichi in modo rapido e sicuro.
Di questi impianti esistono due tipologie principali: da una parte i sistemi ad azionamento oleodinamico, che raggiungono portate anche piuttosto elevate ma che non possono superare dislivelli eccessivi.
Per carichi di peso più contenuto, e da trasportare lungo distanze verticali più ampie, è possibile invece installare montacarichi elettrici che garantiscono tra l’altro anche maggiori velocità di trasporto.
Per la progettazione su misura di montacarichi nel territorio piacentino è possibile contattare la Everest, ditta specializzata del settore ascensoristico che mette a disposizione dei propri clienti – progettisti, industrie o privati – un know-how tecnico maturato in 60 anni di attività.
La qualità del servizio offerto dall’azienda è stato inoltre certificato ISO 9001; per mettersi in contatto con la Everest e ricevere preventivi su misura si consiglia di visitare il sito web alla cui sezione “Richiesta info” è presente un pratico form di contatto da compilare online.
Posted in: Comunicati | Tags: costruzione montacarichi, impianti sollevamento industriali Piacenza, montacarichi Piacenza
Comments are closed.