Il crossfit è una disciplina che, pur essendo stata inventata in tempi recenti dallo statunitense Greg Glassman, è oggi sulla cresta dell’onda in molti paesi del mondo tra cui anche l’Italia. Si calcola che siano oltre 6000 le palestre affiliate in tutto il pianeta, ed è strano pensare che questa tipologia di allenamento venne messa a punto da Glassman per allenare dei poliziotti californiani.
Ancor oggi molti corpi militari e accademie di polizia attingono a piene mani agli esercizi del crossfit, che viene apprezzato per la sua capacità di rendere il corpo forte e resistente migliorando la coordinazione.
Un allenamento tipico vede il susseguirsi di diversi esercizi in rapida sequenza (“circuiti”) che vengono eseguiti con un’elevata intensità, come ad esempio squat con bilanciere, flessioni, esercizi coi kettlebell e molti altri ancora.
I centri sportivi che propongono questa disciplina, così come gli appassionati che desiderano allenarsi a casa propria, potranno contare sul catalogo completo di attrezzi per il crossfit della Lacertosus.
Il portale di e-commerce di questa azienda con sede a Parma propone tutto l’occorrente per il crossfit, disponibile in magazzino in pronta consegna; oltre ad essere caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo, le attrezzature potranno essere acquistate con il 5% di sconto semplicemente diventando fan della Lacertosus su Facebook!
Posted in: Comunicati | Tags: attrezzi crossfit
Comments are closed.