Nel periodo di Pasqua una delle mete più ambite é sicuramente Assisi, una città che racchiude al suo interno la religiosità, la cultura, la storia e la tradizione.
Trascorrere la Pasqua Assisi significa infatti immergersi in una città magica dove la spiritualità e la filosofia di San Francesco d’Assisi sono molto presenti.
L’attrazione più popolare di Assisi è sicuramente la Basilica di San Francesco, patrimonio mondiale dell’UNESCO, risalente al 13° secolo, ha al suo interno la cripta di San Francesco, vari affreschi e diverse opere d’arte.
Legato a San Francesco è anche l’Eremo delle carceri, un luogo in cui, in vita, San Francesco e i suoi seguaci si rifugiavano per poter pregare in pace, senza interruzioni, si trova a 4km da Assisi, a 791 metri sul livello del mare, esattamente alla base del monte Subasio. Attorno all’eremo ci sono anche diverse grotte naturali che erano frequentate da vari eremiti sin dall’epoca paleocristiana.
La Piazza del Comune e il Tempio di Minerva sono altre due attrazioni importantissime. La prima è la piazza principale della città, ospita una fontana e il Palazzo del Capitano del Popolo con la sua torre adiacente, risalente al 13 ° secolo, oltre che il Palazzo dei Priori che rappresenta il simbolo del potere ed é stato realizzato in più fasi a partire anch’essi dal tredicesimo secolo. Oggi all’interno del Palazzo ci sono il Municipio e gli uffici dell’Azienda del Turismo.
Infine, da non perdere è la Rocca Maggiore, l’unico castello della città di Assisi, realizzato dal Cardinale Albornoz nel corso del 1367.
Ad Assisi potrete inoltre gustare le squisite specialità della cucina umbra disponibili in tutti i ristoranti Assisi per Pasqua presenti nel centro storico e in tutta la città.
Posted in: Comunicati | Tags: assisi, pasqua
Comments are closed.