La Toscana é una regione Italiana caratterizzata da un paesaggio mozzafiato, composto da numerose pinete e da paesaggi verdi incontaminati.
Trascorrere la Pasqua Toscana in un agriturismo consente di immergersi nella cultura e nel paesaggio Toscano, scoprendo realtà poco conosciute e atmosfere incantate. All’interno dell’agriturismo potrete rilassarvi, fare sport all’aria aperta come ad esempio l’equitazione, la corsa, il tennis… . Potrete inoltre gustare le numerose pietanze tipiche della cucina Toscana realizzate con prodotti biologici e genuini.
Gli agriturismi Toscana per Pasqua aperti sono numerosi e presenti in tutte le città della regione.
Tra le migliori offerte di agriturismi possiamo vedere quelle del Podere Castellare, un resort che si trova immerso tra le colline, oliveti e vigneti. Questo podere, nel paese di Pelago, è a soli 20 minuti di auto dalla città di Firenze. Per gli ospiti ha piscina, ristorante, centro benessere e possibilità di acquistare prodotti tipici.
A Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, il Castelluccio Country Resort, permette di alloggiare in un casolare con camere splendidamente arredate e complete di ogni comfort. A questo si può aggiungere la piscina privata e il ristorante tipico toscano.
In provincia di Siena ci sono vari resort ed agriturismi, tra cui il Poggiarello. Situato per la precisione ad Asciano, il casolare dove sorge risale al XVII secolo, i mattoni fatti a mano lo caratterizzano ancora di più.
L’agriturismo Bagnacci, a San Giovanni d’Asso, in provincia di Siena, si trova in un podere risalente ai XVI secolo che è stato restaurato in stile toscano prevalentemente rustico, per lasciarne intatto lo stile. Offre appartamenti, piscina termale e ristorante.
Rimanendo in tema di terme, la Toscana dà la possibilità di fare una Pasqua alle terme, per rilassarsi e coccolarsi. Oltre ai benefici dell’acqua termale è possibile usufruire dei servizi professionali dei vari centri benessere, dove si potranno ricevere trattamenti per il corpo nel suo complesso o per zone specifiche dello stesso.
Una Pasqua dunque all’insegna del relax, della natura e della buona tavola!
Posted in: Comunicati | Tags: pasqua, toscana
Comments are closed.