Durante i giorni di Pasqua a Riccione sono in programma numerose celebrazioni eucaristiche organizzate ogni anno nelle varie chiese della città.
Il programma religioso di Pasqua Riccione inizia il giovedì santo, con la messa Crismale e con la messa in Coena Domini, che si tengono solitamente la mattina e il pomeriggio. Sono appuntamenti importanti per preparaci al meglio all’arrivo della domenica.
Si passa poi al venerdì santo, con la processione santa, che gira per le vie del centro cittadino ed è aperta a tutti, residenti e turisti, che vogliono passare un po’ di tempo in preghiera.
Il sabato è la volta della veglia Pasquale, che solitamente parte dalle ore 22 e arriva fino alla mezzanotte, mentre si celebra la messa, per accogliere la Pasqua.
La domenica, 20 aprile, le varie parrocchie della città tengono le celebrazioni liturgiche secondo un calendario messe ben preciso, che può variare da parrocchia a parrocchia ma che, in ogni caso, prevede anche due orari per la messa della domenica: uno al mattino e uno al pomeriggio.
Durante i giorni di Pasqua e di Pasquetta sono inoltre in programma numerosi eventi non religiosi come mercatini di Misano (città che si trova molto vicino a Riccione e che si può raggiungere facilmente in auto o con il treno), durante i quali ci sarà un’esposizione di artigianato tipico, specialità tipiche, oltre che fiori e piante.
Le bancarelle di Misano saranno in zona per 3 giorni, da sabato 19 aprile fino a lunedì 21 aprile, con la chiusura prevista per le ore 22.
Anche nel centro di Riccione, solitamente nei giorni che vanno dal venerdì o dal sabato santo e fino a Pasquetta, si tengono vari stand e bancarelle dove poter trovare praticamente di tutto, dai prodotti tipici fino all’artigianato della zona, da poter comprare e portare a casa, oppure da regalare a parenti ed amici. Numerose sono anche le manifestazioni di vario genere che prendono parte prevalentemente nel centro cittadino.
Sono inoltre numerosi i ristoranti e gli agriturismi Riccione per Pasqua aperti dove potrete festeggiare la Pasqua a tavola con la vostra famiglia e i vostri amici, per una pasqua all’insegna della buona cucina, del relax e della spensieratezza.
Buona Pasqua!
Posted in: Comunicati | Tags: pasqua, riccione
Comments are closed.