I Ministeri dell’Economia e dello Sviluppo Economico in collaborazione con la Banca d’Italia hanno ideato e sviluppato un nuovo progetto, chiamato appunto “Finanza per la crescita” con l’obiettivo di aiutare le imprese italiane all’accesso al credito delle imprese.
L’intesa e la collaborazione tra queste due realtà dovrebbe introdurre da un lato degli strumenti per la tutela del credito e dall’altro, favorire la concessione di finanziamenti. Come detto poco fa il target di questa iniziativa sono le aziende italiane in cerca di finanziamenti, soprattutto le PMI che rappresentano il cuore di tutto il sistema produttivo del Paese. Tutte quelle aziende quindi che hanno incontrato non poche difficoltà nell’ottenimento di finanziamenti.
L’obiettivo finale dell’intero progetto è l’agevolazione del superamento del credit crunch, attraverso varie misure ed interventi dove, alcuni dei quali faranno sentire gli effetti in breve/medio termine, altri nel corso degli anni. Saranno semplificate anche le procedure che le aziende dovranno seguire per quotarsi in borsa allo scopo di ottenere dei finanziamenti. Ciò favorirà misure come il ricorso al crowdfunding e l’emissione dei cosidetti “mini-bond”.
Hai bisogno di un finanziamento immediato? Da oggi, con i prestiti personali di Prestitionline.com potrai ottenere nuova liquidità in tempi brevissimi, anche se sei stato segnalato come cattivo pagatore, o se hai dei pignoramenti in corso!
Posted in: Comunicati
Comments are closed.