=Si è concluso da poco il Blog Tour Una Valle Che Cammina svoltosi in Toscana tra il 15 e il 18 maggio. Protagonista dell’evento è stato il Casentino in tutte le sue sfumature.
Il tour ha visto la partecipazione attiva di food blogger, ecotravel blogger e family travel blogger. Tutti, in particolare i bambini, hanno apprezzato e vissuto #welikecasentino con grande gioia.
La scoperta delle orme di Lupo nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, il silenzio e la pace del Santuario della Verna, la tranquillità trasmessa dall’Eramo di Camaldoli hanno reso affascinante questo tour.
Le guide, Andrea e Mattia della Cooperativa In Quiete, hanno guidato i blogger in percorsi di trekking leggeri e poco faticosi ma particolarmente interessanti per Una Valle Che Cammina nel verde e nei suon della natura.
I sapori del Casentino hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta del territorio. Il pranzo a base di Tartufo, consumato alla Podesteria di Michelangelo a Chiusi, il Tortello alla Lastra di Corezzo, l’Acqua Cotta a Badia Prataglia sono stati i sapori unici di questo blog tour.
L’ospitalità di Casa Santicchio è stata fondamentale per la buona riuscita dell’evento, la sinergia creata con i comuni della Valle Santa e con le associazioni ad essa legate hanno reso l’atmosfera conviviale come se fosse una grande festa.
I più piccoli si sono divertiti in groppa agli asinelli de Gli Amici dell’Asino effettuando un vero e proprio trekking urbano nel paesino di Corezzo.
Il Cammino ecosostenibile è stato il traino di questo blog tour. Una Valle che Cammina ha aperto uno scenario nuovo per vivere la Toscana a tutto tondo.
Posted in: Comunicati | Tags: #welikecasentino, blog tour casentino, blog tour vallesanta, blog tour welikecasentino, racconti viaggio casentino
Comments are closed.