Acquistare una moto da un annuncio privato è sicuramente un ottimo modo per risparmiare acquistando una moto usata, soprattutto in tempo di crisi.
Effettuando però questo tipo di acquisto bisogna essere molo cauti e previdenti, per scongiurare così la brutta eventualità di trovarsi un “bidone” tra le mani.
Sfruttando l’esperienza personale quindi voglio dare qualche piccolo ma prezioso consiglio:
Nel caso di ricerca on line, cercate l’alternativa più vicino a voi, possibilmente nella stessa città.
Stessa cosa vale per il cartaceo, se cercate su riviste di annunci o su giornali, focalizzate i solo su annunci locali.
In questo modo una volta contattato il venditore potrete accordarvi per portare la moto dal vostro meccanico di fiducia, che potrà controllare l’effettivo stato della moto e consigliarvi sul da farsi.
Molo spesso infatti i problemi sono ben nascosti, e solo un professionista di fiducia è in grado di scoprirli.
Una volta individuato vari problemi, consultatevi col vostro meccanico su quelle che saranno le eventuali spese da effettuare in seguito.
Solo dopo aver valutato se queste spese aggiuntive sono affrontabili (sempre nel caso siano presenti) e se generalmente la moto è sembrata in buono dato agli occhi del meccanico, potete procedere tranquillamente all’acquisto.
Per quanto riguarda i siti di annunci di privati on line, affidatevi ai grandi siti.
In questo modo in caso di problemi potrete chiedere una preziosa assistenza al sito stesso in caso di controversie, avendo così maggiori garanzie e sicurezza nell’acquisto.
Se poi avete qualche dubbio valutate la possibilità di firmare un accordo scritto col venditore specificando una garanzia di qualche mese, se in questo lasso di tempo viene fuori qualche problema, sarete tutelati.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.