Secondo una delle tante definizioni che si possono incontrare, la contabilità altro non è che “la misura, l’elaborazione e la comunicazione di informazioni finanziarie riguardanti i soggetti economici”.
Forse non tutti sanno che le origini di queste attività professionali, indispensabili per una corretta e razionale gestione aziendale, sono più antiche di quanto si potrebbe pensare.
Pratiche antenate della moderna contabilità sono state rinvenute dagli archeologi in Mesopotamia, dove esistevano apposite figure di rango elevato che si occupavano di tenere conto delle somme di denaro.
Nell’antico Iran si utilizzavano delle specie di libri contabili, mentre facendo un notevole salto temporale si ricorda che in epoca medievale nacque in Europa la partita doppia che ancora ai nostri giorni rappresenta uno strumento fondamentale.
Oggi la contabilità si appoggia alle più moderne tecnologie e all’informatica per svolgere in modo ineccepibile le sue attività, e un valido alleato per ottimizzarne la gestione è senza dubbio il software “Future”.
Future è software per la contabilità proposto a Parma dalla software house Azeta, le cui caratteristiche di modularità e flessibilità consentiranno a ogni azienda di contare su uno strumento informatico che calzi a pennello alle sue esigenze.
Oltre una quindicina di diversi moduli sono disponibili per la personalizzazione di Future: scopri di più sui vantaggi legati a questo software evoluto collegandoti al sito azetaufficio.com, oppure contatta lo 0521/601071 per la richiesta di informazioni!
Posted in: Comunicati | Tags: software contabilità Parma
Comments are closed.