Nel campo della fornitura di rivestimenti di vario genere, compresi quelli alimentari, non può non essere segnalata la A.P. di Alessandro Pontone, un realtà commerciale con sede a Verona. La qualità del catalogo proposto dalla società in questione è frutto di anni di lavoro e di studi mirati affinché i prodotti posti in essere possano risultare sempre il meglio che il mercato di riferimento ha da offrire. Oltre a ciò, la A. P. di Alessandro Pontone cura molto l’aspetto relazionale del commercio valorizzando il rapporto clientelare tramite varie modalità, in primis quella del contatto e della vendita online, uno strumento all’avanguardia che serba molteplici potenzialità, immediate e future.
Le creazioni che contraddistinguono maggiormente l’operato della azienda scaligera sono, senza ombra di dubbio, la foglia oro e la foglia argento, prodotti ottenibili grazie alla lavorazione di specifici lingotti. Questo processo consta di cinque fasi distinte strettamente connesse tra loro. La fusione, la laminazione, la battitura, il taglio e il confezionamento in libretti (eseguito rigorosamente a mano) delineano un percorso produttivo che conferisce ad ogni singolo articolo il peso e lo spessore desiderati. La profondità e la maniacalità del tutto rendono le foglie un oggetto di sicuro affidamento.
Tutte le varianti relative alla foglia oro e alla foglia argento ci sono diverse modalità di applicazione. I fogli liberi sono collocati in libretti maneggevoli e separati l’uno dall’altro grazie ad un leggero foglio di carta; quelli decalco, invece, sono attaccati ad un altro foglio di carta per facilitarne la stesura. Per una stesura efficace, infatti, è necessario sollevare il foglio adesivo solo quando si è certi che lo strato laminato sia completamente aderente alla superficie interessata, sia essa in ferro, in cartone, in plastica, in vetro o in legno. Resistente ai segni del tempo e agli sbalzi climatici, le foglia oro e argento forniscono uno schermo protettivo polivalente assolutamente eccezionale.
Posted in: Comunicati | Tags: foglia oro
Comments are closed.