L’oro bianco è molto apprezzato da donne e uomini per il fatto che è un oro dal colore puro, più delicato rispetto all’oro giallo, quello tradizionale. Questo metallo, che a 18ct è costituito dal 75 % circa di oro giallo 24 carati, dal 12 % circa di argento e dal 13 % circa di palladio, è la scelta preferita di molti, anche come fedi nuziali. Si parla, dunque, di fede oro bianco.
Le fedi oro bianco sono leggermente più difficile da portare in confronto all’oro giallo in virtù del contenuto di argento, che dopo un po’ di tempo ha la tendenza a scurire, soprattutto se si tiene indosso l’anello quando si fanno dei lavori più delicati, come la pulizia di casa per le donne.
La maggior parte degli anelli in oro bianco, anche se mescolati con altre leghe bianche, finiranno per avere ancora una tinta giallastra, così la maggior parte degli anelli di nozze in questo metallo sono “rodiati”. Il rodio è un metallo del gruppo del platino, circa 3 volte più costoso, usato come rivestimento per ogni fede oro bianco. Anche se il rodio dà un rivestimento bianco al proprio anello, dopo qualche tempo, a causa di usura generale, potrebbe perdere lucentezza. In questo caso l’unico modo per permettere all’anello di riavere il colore bianco è un nuovo rivestimento in rodio.
Solitamente gli anelli in oro bianco più comuni sono quelli arrotondai all’interno e all’esterno, oppure piatti all’interno e arrotondati all’esterno.
Se siete alla ricerca di fedi oro bianco personalizzate e dal design unico consultate il sito http://www.eroscomingioielli.com .
Posted in: Comunicati | Tags: matrimonio
Comments are closed.