Scegli flaconi in plastica per la commercializzazione “ecologica” dei farmaceutici

Set 16, 2014 |

Solitamente, quando si prendono in considerazione le opzioni di packaging più valide per i prodotti farmaceutici, è il vetro il primo materiale che viene in mente. Certamente si tratta di un ottimo prodotto che consente di conservare al meglio il formulato quand’esso fosse caratterizzato da composizione chimica o pH aggressivi, ma se così non fosse vale la pena di prendere in considerazione soluzioni alternative.

Soluzioni come la plastica, ed in particolar modo il PET, al cui utilizzo sono legati numerosi vantaggi. Questo polimero sintetico, innanzitutto, è facile ed economico da produrre e grazie alla sua versatilità può essere impiegato per la realizzazione di contenitori di forme e dimensioni a piacimento.

Dopo il suo utilizzo, il PET è perfettamente riciclabile insieme ai rifiuti della raccolta differenziata urbana, e per questo contribuisce alla tutela dell’ambiente. Il prodotto risulta eco-friendly anche per un altro motivo: essendo molto meno pesante del vetro, i consumi di energie e carburanti per il suo trasporto saranno più contenuti.

Leader nella progettazione e realizzazione di flaconi in plastica su misura per ogni applicazione farmaceutica è Bormioli Rocco, azienda che con la sua divisione Packaging rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda le soluzioni di confezionamento.

Da Bormioli Rocco, oltre a una gamma di contenitori completa, sono a disposizione anche le relative chiusure, ovvero tappi che assicurano una tenuta perfetta in ogni situazione.

Flacone in plastica marrone

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.