Il decreto del Ministero dell’Economia del 31 luglio 2014 che introduceva il fondo di garanzia per la prima casa è stato pubblicato all’interno della Gazzetta Ufficiale e quindi, ufficializzato.
In questo provvedimento sono raccolte le regole per il corretto funzionamento che prevede lo stanziamento di 200 milioni di euro per ciascun anno del triennio 2014-2016. Il denaro sarà impiegato per l’erogazione di mutui per acquistare la prima casa. L’importo del mutuo sarà coperto a metà dalla garanzia statale purché esso rimanga entro i 250.000 euro.
Il fondo di garanzia non si rivolge solamente alle giovani coppie ma anche ai lavoratori precari con meno di 35 anni e ai genitori single con figli minorenni a proprio carico.
Inoltre il denaro sarà disponibile non solo per l’acquisto della prima casa ma anche per opere di ristrutturazione degli immobili allo scopo di migliorarne l’efficienza energetica.
Hai bisogno di un finanziamento per acquistare la prima casa o per ristrutturare il tuo immobile? Affidati agli esperti di Prestiti Online! Sul sito prestitionline.com puoi trovare prestiti su misura rapidi e sicuri. Contattaci per un preventivo senza impegno al numero verde 800.100.700.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.