Punte, frese ed altri utensili meccanici sono realizzati con metalli ultraresistenti che praticamente non temono l’usura, almeno non quella nel breve periodo. Le caratteristiche fisiche di questi strumenti consentono infatti di mantenerne forme e profili di taglio inalterati a lungo, ma è inevitabile che – prima o poi – anche il migliore dei metalli vada incontro alla tanto temuta usura.
Un attrezzo di questo tipo non è più in grado di svolgere il compito per cui è stato progettato, e continuare ad utilizzarlo significa rischiare di fare un lavoro maldestro, e consumare più energia del dovuto: problemi che i professionisti non si possono certo permettere.
Affilare un utensile è però un compito delicato che non sempre si è in grado di svolgere in autonomia, soprattutto per quanto riguarda le punte dal profilo complesso come ad esempio quelle elicoidali, forate con inserti saldo brasati oppure ad “S”.
Basta un minimo errore in fase di riaffilatura per compromettere il profilo dello strumento, e per non andare incontro a rischi di questo tipo è bene evitare il fai da te e rivolgersi a una realtà specializzata come Affilatura Parmense.
È dal 1978 che Affilatura Parmense opera al servizio di aziende e professionisti offrendo un servizio di affilatura di punte di ogni tipologia e forma, eseguito in tempi rapidi e con l’impiego di macchinari che assicurano la massima accuratezza in ogni fase di lavorazione.
Posted in: Comunicati | Tags: affilatura punte, affilatura utensili meccanici
Comments are closed.