No Ordinary Bank è lo slogan della banca online Widiba (WIse DIalog BAnking) nata in settembre dai suggerimenti di un pool di persone
Social è un termine che ha dato una svolta al modo di intendere e utilizzare internet (social network) grazie anche a smartphone e tablet. Perché non dovrebbe segnare una svolta anche nel modo di intendere e utilizzare una banca?
Così è stata pensata Widiba: avendo in mente un nuovo concetto di banca.
“Non abbiamo inventato nulla” – si legge sul loro sito web – “Mentre gli altri stavano pensando a come fare, noi vi abbiamo semplicemente ascoltati per fare”. Questa frase si riferisce a uno degli aspetti più interessanti della banca che oggi rappresenta probabilmente uno dei casi più innovativi in Italia. La banca nasce infatti dopo 11 mesi di lavoro che hanno coinvolto migliaia di persone provenienti da varie professioni, tra manager, utenti attivi sui social network e casalinghe. A loro è stato chiesto di descrivere la banca perfetta, la loro banca dei sogni.
Sulla base dell’analisi delle risposte e dei suggerimenti emersi è nata a settembre 2014 WIse DIalog BAnking (Widiba). In occasione del lancio i nuovi correntisti che apriranno il conto entro il 15 Gennaio 2015 potranno usufruire di un tasso di interesse del 2,1% per le somme depositate almeno 12 mesi, zero bolli e zero canone.
Questi i principali punti voluti e quindi realizzati:
La nostra banca non ti cambierà la vita, nessuna banca può farlo, ma ha cambiato il modo di fare banca e quindi anche il modo di parlarne. Widiba, No Ordinary Bank.
Widiba.it
facebook.com/widiba.it
twitter.com/widiba_tw
Youtube.com
Google+ WidibaIt
instagram.com/widiba.it
Posted in: Comunicati
Comments are closed.