Incontinenza delle feci, le cause più comuni e i rimedi più efficaci

Gen 29, 2015 |

In media una o due persone ogni cento, secondo le statistiche più recenti, soffrono di problemi di incontinenza fecale; eppure, essendo il disturbo relativamente diffuso, praticamente mai si sente parlare di questi argomenti. Il motivo è presto detto, ed è legato all’imbarazzo ed alla vergogna di avere a che fare con una condizione di salute tanto particolare.

Quanto alle cause, l’incontinenza delle feci può scaturire sia da eventi traumatici che da particolari patologie. Ad esempio un parto naturale, problemi neurodegenerativi (morbo di Parkinson, malattia di Alzheimer…) e tendenza alla stipsi/diarrea cronica sono tra le cause scatenanti più frequenti di questi problemi proctologici.

Non va dimenticato che l’incontinenza delle feci è legata anche a lesioni muscolari o nervose, e che il rischio di soffrirne è direttamente proporzionale all’aumento dell’età. Ma per fortuna esiste una buona notizia: la chirurgia ha fatto negli ultimi anni dei passi da gigante verso la cura di questo debilitante fenomeno, ed oggi è possibile guarire grazie alla metodica THD Gatekeeper.

L’intervento secondo il THD Gatekeeper permette, grazie all’inserimento di protesi che si auto espandono naturalmente a contatto con i fluidi del corpo, di ripristinare in modo efficace la capacità contenitiva dell’ano. Il tutto con un’operazione mininvasiva e di breve durata, sicura per il paziente e con rapide tempistiche di recupero: scopri di più a riguardo visitando il sito web thdlab.it oppure contattando l’800-066884 (Numero Verde).

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.