Quella del baratto tra aziende è una realtà che sta diffondendosi sempre più, e che può certamente offrire delle opportunità molto interessanti tanto alle aziende di grandi dimensioni quanto ai liberi professionisti, dunque ai semplici possessori di partita IVA.
Ma di che cosa si tratta esattamente? In cosa consiste il baratto tra aziende?
Le imprese ed i professionisti che scelgono di cooperare in questo modo mettono a disposizione delle merci o dei servizi che sono in grado di offrire, ed allo stesso tempo specificano quali sono beni e servizi di cui potrebbero avere bisogno.
In questo modo, dunque, tutte le varie realtà hanno la possibilità di barattare quanto proposto in modo estremamente agevole, traendo così importanti vantaggi reciproci.
L’opportunità del baratto costituisce sicuramente una realtà molto interessante in un periodo di crisi economica come quello che si sta vivendo in questo periodo: le aziende infatti, per assicurarsi ciò di cui necessitano, possono assolutamente scegliere di proporre i loro stessi beni e servizi piuttosto che fare degli investimenti economici, aspetto questo davvero molto importante se si considera la scarsa disponibilità di liquidità che riguarda molte imprese e molti professionisti.
Per usufruire di queste opportunità così interessanti può essere certamente un’ottima idea quella di aderire a dei network specifici: in rete vi sono alcuni siti Internet che fungono da veri e propri Social Network, i quali consentono di quindi di prendere parte a queste reti di aziende che barattano i propri prodotti in modo completamente gratuito, senza nessun costo di iscrizione.
Posted in: Comunicati | Tags: Baratto tra aziende
Comments are closed.