Tua Medicina Estetica nasce dalla profonda convinzione dell’editore che una vera consapevolezza scaturisce solo dalla conoscenza, la cui base fondante risiede in un’informazione scientifica, corretta e indipendente.
All’interno del portale i migliori specialisti italiani della medicina e della chirurgia estetica condividono con i lettori contenuti di qualità, guidandoli verso un approccio più consapevole al ringiovanimento e verso una ricerca della bellezza più naturale.
Uno spazio d’informazione dedicato ai pazienti
TuaMe è uno spazio informativo al servizio di una medicina estetica moderna, responsabile, etica: quella in cui credono i migliori specialisti italiani del settore.
La strategia editoriale di www.tuame.it segue rigorosamente il fil rouge della qualità.
Non sono promozioni e offerte speciali a orientare l’utente nella scelta del medico, bensì la validità dei contenuti messi a disposizione da quest’ultimo, che l’utente può esaminare e giudicare con attenzione.
In un’ottica di totale trasparenza, gli utenti hanno la possibilità di consultare i curricula degli specialisti e verificarne il numero d’iscrizione all’ordine.
Le foto pre e post trattamento consentono una valutazione concreta e realistica dell’operato del medico e dei risultati raggiungibili con una determinata metodica.
Video interviste e articoli degli specialisti lasciano trasparire il personale approccio di ognuno alla materia.
Scale per la valutazione dell’invecchiamento, schede di pianificazione e lo strumento di ricerca dei medici completano la gamma di elementi a disposizione dei pazienti.
Le voci più autorevoli della medicina estetica italiana
Per contrastare parte della disinformazione che ha messo in ombra il lato nobile della medicina e della chirurgia estetica, TuaMe affida la divulgazione dell’informazione ai migliori specialisti italiani, gli ambasciatori di una bellezza meno estrema e più autentica: la bellezza naturale che va oltre ogni moda.
L’obiettivo di TuaMe e dei medici che compaiono nel portale è quello di restituire la giusta diginità ed il giusto valore ad un settore medico opacizzato negli anni passati da alcuni eccessi di operatori e soprattutto dalle richieste “estreme” di pazienti poco informati.
Nessun incitamento al ringiovanimento estremo, nessuna promessa di miracoli, nessuno sconto o promozione: solo un continuo invito a compiere scelte ponderate e un instancabile impegno nell’informare correttamente gli utenti.
Gli specialisti che prestano la loro voce a TuaMe credono nell’importanza per il paziente di vivere il percorso di ringiovanimento in maniera serena e senza rischi, partendo da una consapevolezza interiore e da unadecisione libera e soppesata.
Un rapporto insostituibile: quello tra medico e paziente
Un numero sempre maggiore di utenti – potenziali pazienti – cerca informazioni online prima di rivolgersi al medico. In questa fase di ricerca e raccolta di informazioni si insinuano talvolta fonti informative che esulano dall’etica medica.
Per questo TuaMe mira a restituire al medico la centralità dell’informazione e il compito di fornire al paziente gli elementi necessari per compiere scelte ponderate e coscienti.
Il ruolo del medico è centrale e insostituibile nel successo di un trattamento e la sua scelta non può essere affidata al caso, nè tantomeno alla promozione più conveniente.
È essenziale, per ovvie ragioni, che i pazienti incontrino nel loro percorso i medici più esperti e competenti.
Senso estetico e una forte etica professionale e personale sono le doti imprescindibili dei rappresentanti della buona chirurgia e della medicina estetica, i protagonisti del DocLocator di TuaMe.it.
Grazie a questo strumento i pazienti possono selezionare specifiche aree geografiche, consultare l’elenco dei medici presenti nella zona prescelta, accedere a tutti i materiali che questi ultimi hanno pubblicato e, dopo un’attenta valutazione, contattare direttamente lo specialista.
Per ulteriori informazioni:
http://www.tuame.it
E-mail: info@tuame.it
Telefono: 0861.847010
Posted in: Comunicati | Tags: Tua Medicina Estetica
Comments are closed.