Un corpo sano è un corpo tonico, sodo e senza imperfezioni. Tutti sappiamo quanta fatica serve, quanti dolci bisogna evitare, quanti scalini e quanti allenamenti bisogna fare per mantenere la forma e per guardarsi allo specchio con soddisfazione. A volte però non basta tutto questo impegno per evitare che alcuni inestetismi compaiano sulla pancia, sulle gambe o anche sulle braccia.
E’ questo il caso delle smagliature, la dimostrazione evidente che per qualche motivo la pelle ha subito un rilassamento con conseguente perdita di elasticità. Le smagliature sono delle piccole lesioni del derma che si localizzano soprattutto su glutei, fianchi, seno e cosce e che dimostrano che c’è stata una sorta di strappo. La distensione post-tensiva subisce due fasi, la prima in cui le strisce che si formano sono di colore rossastro, la seconda in cui diventano biancastre e si verifica una leggera depressione della cute.
Le fasi ormonali, i dimagrimenti, le gravidanze, la crescita durante l’adolescenza sono le cause più comuni: per combatterle è utile applicare una crema antismagliature che idrata e rassoda giorno dopo giorno la zona che è stata colpita. Questo tipo di trattamento è indicato anche per chi vuole proteggere la pelle e prevenire questi fastidiosi inestetismi.
Posted in: Comunicati | Tags: crema antismagliature
Comments are closed.