La medicina estetica comprende diversi tipi di trattamenti che si differenziano per zona da trattare, effetti, necessità del paziente. Parlando di rughe del viso bisogna distinguere due tipologie (statica o dinamica in base alla posizione in cui si formano e al movimento) e bisogna avere ben chiaro che alcuni tipi di pelle sono più soggette alle rughe, altre meno (cause genetiche, comportamentali e ambientali).
Le rughe del terzo superiore del viso (contorno occhi e fronte) si originano la notte mentre si riposa (ad esempio se di dorme sempre sullo stesso lato) e si possono correggere con un filler che le riempie in modo temporaneo, permanente o semipermanente e che riproduce un effetto naturale. In questo caso ad agire è l’acido ialuronico.
Le rughe dinamiche (fronte, occhi) sono legate alle espressioni del volto e sono dovute alla contrazione dei muscoli facciali: è in questi casi che si usa il botulino, perché la tossina naturale effettua una paralisi temporanea e questo meccanismo dura circa 6 mesi. Le rughe del terzo medio e inferiore del viso (naso, labbra, mento e mandibola) sono statiche e quindi sarà l’acido ialuronico a riempirle in modo adeguato.
Se il tuo problema sono le rughe e se vuoi ricorrere al filler o al botulino a Parma rivolgiti all’esperienza della Dott.ssa Paolucci.
Posted in: Comunicati | Tags: Botulino Parma
Comments are closed.