La cottura al microonde è pratica, veloce e, soprattutto, è adatta anche a chi è meno capace di destreggiarsi tra pentole e fornelli. Ma quali sono i contenitori che vanno utilizzati per cuocere nel microonde? Per fortuna oggi in commercio esistono tantissimi articoli che riportano sul fondo le diciture che spiegano tutto con estrema precisione, ma nel caso che uno di questi non avesse le informazioni giuste basterà seguire questa semplice guida.
Innanzitutto bisogna sapere che le microonde hanno bisogno di propagarsi e quindi i contenitori per microonde devono essere trasparenti. Il vetro va benissimo, infatti, e proprio per questo è considerato il materiale più indicato per questa cottura: l’unico accorgimento da ricordare è che è opportuno evitare i bicchieri e le coppe di cristallo. Anche la porcellana, la ceramica e la terracotta sono ideali per cuocere nel microonde (anche se non sono trasparenti!).
Per sapere se un contenitore è giusto per cuocere gli alimenti nel microonde basta fare un piccolo e semplice test: aggiungete un bicchiere d’acqua al suo interno e mettetelo alla massima potenza per soltanto un minuto. Se il recipiente sarà tiepido ma il liquido al suo interno sarà caldo allora vorrà dire che è perfetto per questo uso.
Posted in: Comunicati | Tags: Contenitori per microonde
Comments are closed.