Le pareti mobili sono degli elementi strutturali davvero importantissimi, i quali trovano oramai una gamma vastissima di utilizzi nei contesti più disparati. Di cosa si tratta esattamente?
Le pareti mobili sono sostanzialmente dei divisori, dei veri e propri muri i quali, tuttavia, presentano delle caratteristiche ben diverse rispetto al muro classico in mattoni.
Anzitutto, come detto, queste particolari pareti sono mobili, quindi la loro installazione non è affatto definitiva, ed avendo caratteristiche modulari il loro assetto può essere facilmente modificato qualora se ne presentasse l’esigenza.
Allo stesso tempo, inoltre, queste pareti non fungono da semplice divisorio, ma sono un vero e proprio elemento attrezzato: molte di queste pareti, infatti, presentano integrati nella loro struttura dei cassetti, delle ante, delle soluzioni salva spazio, delle porte… insomma, non solo esclusivamente dei muri, ma anche dei veri e propri elementi d’arredo.
Le possibilità di scelta sono davvero vastissime: qualora si necessitasse, ad esempio, di acquistare delle pareti mobili a Milano, si può scegliere tra moltissime diverse varianti.
Si possono ricordare, da questo punto di vista, le pareti divisorie operative, specifiche per i contesti lavorativi, le pareti direzionali, dedicate dunque agli uffici più importanti, le pareti attrezzate, le quali come detto sono integrate con moltissimi diversi tipi di elementi d’arredo, ed ovviamente anche le pareti vetrate, molto apprezzate, da sempre, per la loro eleganza e per il fatto di mettere in risalto la luminosità degli interni.
Affidandosi ad un’azienda specializzata in questo genere di forniture, peraltro, è possibile richiedere anche delle pareti mobili speciali, come è il caso delle pareti mobili per Cleanroom, delle stanze speciali che vengono spesso ricreate in contesti medici o di laboratorio.
Posted in: Comunicati | Tags: mobili, pareti
Comments are closed.