Gli impianti di sollevamento verticale denominati montascale sono utilissimi per le persone che hanno difficoltà di movimento, per esempio legate alla vecchiaia, oppure handicap fisici perché li aiutano a muoversi da un piano all’altro in tutta sicurezza. Questi dispositivi si possono installare in tutte le case private delle persone che ne hanno necessità.
Oltre a essere molto comodi da utilizzare, quindi, questi sistemi sono anche soggetti a agevolazioni fiscali: approfittare dei vantaggi significa poter disporre di un montascale utile dal punto di vista funzionale e conveniente dal punto di vista economico. Chi è in procinto di realizzare interventi di miglioramento edilizio farà bene a valutare la possibilità di installare uno di questi dispositivi nella propria unità immobiliare.
Le agevolazioni riguardano il risanamento conservativo, la ristrutturazione, il restauro oppure la manutenzione (di tipo sia ordinario che straordinario) e comportano una detrazione IRPEF che ancora per tutto il 2015 è pari al 50% dell’importo totale dei lavori effettuati (in più c’è anche l’IVA agevolata con aliquota del 10%). I proprietari degli immobili possono usufruire di questo incentivo fino al 31 dicembre 2015 perché da gennaio probabilmente si tornerà alla “vecchia” aliquota ordinaria del 36%. Ma.Ri.Pa. è una delle aziende specializzate nell’installazione di montascale a Pavia: per maggiori informazioni rivolgetevi in sede!
Posted in: Comunicati | Tags: montascale pavia
Comments are closed.