La grande convenienza dell’autoproduzione dell’energia e le innumerevoli agevolazioni fiscali , hanno contribuito alla crescente domanda di installazioni di impianti fotovoltaici in Italia.
Chi ha bisogno di un finanziamento per il proprio impianto, può richiedere un prestito chirografario.
Il prestito chirografario è un finanziamento a medio termine senza copertura sull’ipoteca. A garanzia del credito ci sarà il patrimonio del debitore, a cui si possono aggiungere ulteriori garanzie come la fideiussione di un terzo.
Il debitore in questo speciale prestito, prende il nome di chirografo, che in greco vuol dire “scritto a mano” e sta ad indicare l’impegno di onorare il debito tramite la firma sul contratto.
Il finanziamento tramite un prestito chirografario può arrivare a coprire il 100% della spesa, inclusi diverse tipologie di costi, come i costi di installazione e la messa in opera dell’impianto.
La durata del prestito è compresa solitamente tra i 2 e i 10 anni.
Possono essere applicati il tasso variabile e il tasso fisso e la richiesta massimo di finanziamento può essere di 70.000 euro.
Proprio per la sua semplicità il prestito chirografario è una buona soluzione per finanziare l’impianto fotovoltaico di casa.
L’impianto fotovoltaico a casa tua? Chiedi un preventivo gratuito su prestitionline.com
Un prestito personale fino a 70.000 euro per le tue esigenze.
Chiama il numero verde 800.100.700 per parlare subito con un nostro esperto.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.