Quando si parla di bambini e nuovi arrivi in famiglia, la gioia è sempre tanta: peccato che poi un po’ di preoccupazione sopraggiunga sempre, quando si inizia a pensare al proprio portafogli! Calma e sangue freddo: con questo articolo riusciremo a individuare tutti i modi per risparmiare qualcosa, a partire dall’abbigliamento.
I vestitini per bambini, si sa, sono i primi ad essere messi nel dimenticatoio dopo pochissime settimane: i piccoli della famiglia crescono in fretta, e fino alla pre-adolescenza ogni famiglia si ritrova a dover rinnovare completamente l’armadio del bimbo ad ogni cambio di stagione. Non solo la crescita, però, influisce su questo continuo ricambio: anche l’usura dei tessuti si fa sentire! Pappe rovesciate, ginocchia consumate a furia di gattonare e piccoli bisticci tra amichetti: tutti fattori che causano la rottura dei capi d’abbigliamento prima del tempo dovuto. in questi casi, allora, la cosa migliore è acquistare in stock, o perlomeno recarsi periodicamente negli outlet e stock-house della propria città.
Soprattutto nelle grandi città, le stock-house non mancano: si tratta di veri e propri negozi gestiti da imprenditori che acquistano merce in stock dalle grandi marche, in modo da poter riproporre quei capi ad un prezzo nettamente inferiore ai negozi monomarca o di lusso. Scegliere i grandi marchi è importante per i nostri bambini, poichè spesso i vestiti acquistati in posti non adatti, come i discount o i mercati, si deteriorano in men che non si dica. La maggior parte delle volte (sempre con le dovute eccezioni!), comprare i vestitini firmati dalle aziende specializzate nel campo dei bambini vuol dire avere qualche tutela in più. E allora, mettiamoci subito alla ricerca delle stock-house più vicine a noi e facciamo subito un salto lì!
Anche gli spacci aziendali costituiscono una bella risorsa per il nostro portafogli: si tratta dei grandi magazzini dove le aziende mettono direttamente in commercio i loro capi. Non ci sono intermediari in questo caso e quindi l’abbigliamento proposto è frutto della messa in commercio di stock di prodotti provenienti direttamente dalla fabbrica, quasi sempre dietro l’angolo, e a prezzi molto ribassati, poichè quel che si paga è soltanto la lavorazione e niente più. Comprare stock di tutine e magliette in questi posti significa fare, forse, un piccolo viaggio nelle periferie della città, ma se si può fare un gran rifornimento di vestiti per i piccoli, è tutto guadagno!
Infine, come dimenticare la grossa opportunità che ci offre internet oggigiorno? Sui più famosi siti di aste online come imercantimilanostock.it/stock-abbigliamento/bambino e sui siti i shopping esclusivamente dedicati all’abbigliamento, gli stock di vestiti costano pochissimo! I commercianti che acquistano in stock sanno benissimo cosa cercano i genitori italiani (e non!) e cercano sempre di riproporre la loro merce a prezzi maggiorati veramente di poco. Lavorando sulla quantità, si riesce a fare tutti contenti: chi li vende sui siti d’aste, ma anche chi li acquista in promozione! I domini che trattano questo tipo di vendite sono tantissimi: basta semplicemente fare una piccola ricerca su internet!
Posted in: Comunicati
Comments are closed.