Il caldo è arrivato e la voglia di scappare in vacanza anche, molti hanno già pianificato le ferie per tempo mentre alcuni preferiscono aspettare l’ultimo giorno.
Se sei di questa seconda categoria e non hai ancora deciso dove trascorrere le ferie, ti consiglio di prenotare a Tenerife, le case a disposizione è tante e i costi variano, sarà sicuramente possibile venire incontro a tutte le necessità e tutte le tasche.
Tenerife è la più conosciuta isole Canarie, fa parte della Spagna ma si trova molto più vicina all’Africa.
La sua temperatura media annua varia tra 20° e 30° e normalmente anche a dìcembre-gennaio scende raramente sotto i venti gradi.
Il clima dell’isola è asciutto e soleggiato per gran parte dell’anno, le temperature da marzo a ottobre oscillano da 23 ° C a 27 ° C, con una temperatura media ci circa 25° C.
La affascinante spiaggia di El Medano con la sua sabbia dorata, ai piedi di una montagna e le acque cristalline è il luogo ideale per guardare le esibizioni dei migliori surfisti.
Una delle gite più interessanti che si può fare a l’isola è Masca, è un minuscolo centro abitato sulla cresta nord-ovest, in mezzo alle montagne di Teno e circondata da una natura florida, ampie scarpate e strade dissestate, un paesaggio punteggiato da incantevoli casette di montagna.
Masca è il è un luogo ideale per un amante della fotografia, è situata in una gola della montagna ed è considerata come il più il più particolare villaggio dell’isola.
La Valle Masca ha iniziato ad essere apprezzata di recente e conserva ancora tanti caratteristiche della cultura tradizionale Canarie.
Se ti piace il trekking puoi intraprendere uno straordinairo percorso, che dura sei ore, e che scende fino ad un spiaggia sulla costa.
Dalla sommità del vulcano Teide, in un giorno abbastanza limpido, si può vedere praticamente tutta l’isola, qui è facile trovare un posto dove fare diversi sport come trekking, mountain bike e canoa.
Negli ultimi anni aumentano le persone che preferiscono soggiornare in un appartamento a Tenerife, piuttosto che in hotel.
Il mare, le coste e un territorio interno di straordinaria bellezza naturalistica, non da meno il suo clima ideale durante tutte le stagioni.
Ci sono case in vendita a Tenerife in qualsiasi luogo dell’isola, anche alle pendici del Monte Teide circondati tra vigneti, dove la calma e il silenzio regnano costantementre. Oppure in posti tipicamente più frequentati, più indicati alle esigenze delle famiglie, dove lo svago è a portata di mano.
La grane disponibilità di appartamenti permette di decidere tra una moltitudine di combinazioni, c’è chi preferisce i luoghi affollati e ricchi di movimento nei pressi alle centri commerciali e chi predilige invece posti più rilassanti e meno rumorosi.
Se poi piace la montagna, al centro di Tenerife c’è un maestoso montagna vulcano di oltre 3000 metri di altezza, il Teide.
Le case a disposizione su internet è enorme, basta visitare un pò di siti e per scoprire numerose di offerte, si può iniziare la ricerca decidendo se affittare l’appartamento tramite una delle agenzie immobiliari di Tenerife o concordare diretamente con il padrone di casa, comunque sia ci sono sia pro che contro.
Rivolgendosi ad un’agenzia si può avere sicuramente una migliore professionalità nel amministrare il tutto, mentre sentendo direttamente il proprietario di casa sarà è possibile risparmiare, si tratta di decidere quale aspetto si vuole privileggiare.
Paese che vai abitudini che trovi… è lecito anche per le gli immobili e le parole usate per in cui vengono chiamate le varie tipologie.
Un “atico” com’è facilmente intuibile, è un appartamento situato all’ultimo piano, mentre una “casa adosada” è già meno intuitivo, si trata delle note villette a schiera, con piccoli balconi e un giardinetto.
Posted in: Comunicati | Tags: mare, vacanze, viaggi
Comments are closed.