In tutte le dispense delle case degli italiani c’è sicuramente una confezione di passata di pomodoro pronta: questo perché quest’ingrediente è uno dei più usati nella cucina mediterranea e si conserva molto facilmente perché, oltre a essere un prodotto molto economico, ha una lunga scadenza.
In tutti i punti vendita è possibile trovare questo prodotto già confezionato, quindi comodo da acquistare, ma molte persone non sanno che preparare in casa la passata di pomodoro è davvero semplice e, utilizzando solo qualche semplice segreto, si può ottenere un risultato impeccabile e decisamente migliore di quello del supermercato.
Oggi vi spieghiamo come fare la passata di pomodoro. Parliamo di segreti, quindi: il primo è scegliere i pomodori di stagione, questo perché avranno il giusto grado di maturazione e saranno perciò i più buoni. Dopo averli acquistate è importante fare una selezione per eliminare eventuali imperfezioni e ammaccature.
Un altro segreto da tenere presente quando si cucina la passata è che la cottura deve essere lenta e a fiamma bassa, costante per tutto il tempo in cui i pomodori cuoceranno. È importante anche che la pentola in cui cuoce la passata resti coperta per tutto il tempo, ad eccezione di un piccolo sfiato per il vapore.
Posted in: Comunicati | Tags: Come fare la passata di pomodoro
Comments are closed.