Grazie alle presse piegatrici la lamiera grezza viene piegata (il processo si chiama proprio di piegatura) e solo in questo modo si ottengono una serie di manufatti e oggetti in metallo: per raggiungere questo obiettivo vengono perciò effettuate delle lavorazioni specifiche.
I macchinari industriali necessari per effettuare questa operazione sono proprio delle potenti presse piegatrici che hanno il compito di schiacciare e deformare la lamiera spingendola su una base conformata. La lamiera che deve essere lavorata viene proprio appoggiata sulla matrice di cui la pressa piegatrice dispone: in un secondo momento scende il punzone che si occupa in senso materiale della piegatura della lamiera grezza.
Il metallo, però, può essere sia curvato che tagliato sempre utilizzando lo stesso macchinario e usufruendo di lame speciali (ovviamente questa operazione è molto diversa dalla precedente) che procedono a tagliare in maniera netta la lamiera. E’ proprio della produzione di queste lame per presse piegatrici che si occupa Carpana srl, l’azienda di Parma che vanta un’esperienza decennale nel settore e che mette al servizio dei clienti la sua grande esperienza nel settore.
L’azienda si occupa anche della progettazione e della realizzazione di utensili particolari utilizzando metalli di prima scelta per garantire la migliore durata nel tempo.
Posted in: Comunicati | Tags: lame per presse piegatrici
Comments are closed.